Il nostro progetto

La Nostra Azienda

Il nostro progetto nasce anche dall’idea di strappare terreni fragili e incolti per convertirli in aree fertili e rigogliose.

Abbiamo scelto di dare nuova linfa a questi spazi concretizzando un progetto per noi e i nostri figli nella speranza di una vita più sana e sicura. 

Ci sono voluti anni per completare questa trasformazione di cui già ora apprezziamo i risultati. 

La nostra storia

La nostra storia

Siamo Mariacristina e Massimiliano, ci siamo sposati nel 2006 viviamo il nostro sogno tra le colline del Monferrato Astigiano insieme  ai nostri 5 meravigliosi figli!

Arriviamo da Moncalieri, vite normali tra famiglia, casa e ufficio. Abitavamo in un piccolo appartamento al 5 piano di un grande palazzo, ma dentro ciascuno di noi UN SOGNO, UN GRANDE SOGNO…

Nel frattempo tante prove, tante fatiche, tutto sembrava svanire…

Poi la SVOLTA…

La paura è volata via, una GRANDE PACE è arrivata e… il SOGNO ha preso forma: dalla città alla campagna dagli uffici all’aria aperta, dal grande palazzo alla bella CASCINA…

E ad accoglierci una buona e generosa TERRA!!!

 

Il nostro sogno

Piano piano abbiamo iniziato a coltivare SPERANZA, FIDUCIA e BELLEZZA insieme ai nostri figli, SEMPRE con lo sguardo rivolto verso il Cielo, verso l’Infinito…

Siamo a Cravera, a pochi passi dall’uscita ASTI OVEST, nella riserva naturale di VALLEANDONA: coltiviamo verdura e frutta di stagione e un ottimo ZAFFERANO, in modo assolutamente naturale e con grande rispetto e amore per SORELLA NATURA.

Non potevano mancare gli animali che rendono la nostra una FATTORIA allegra e vivace: conigli, oche, anatre, galline, faraona, quaglie, pappagalli, tartagura di terra, i gatti, Lilli e Tom e il nostro super cane di nome Lucky. Tutti i giorni li coccoliamo e secondo i nostri turni diamo loro da mangiare e da bere, in modo naturale.

Le uova fresche fresche sono uno dei nostri punti di forza…provare per credere!

Vi aspettiamo con gioia tutti i giorni dal lunedì al sabato per contemplare la pace e la bellezza di questo posto e assaggiare i frutti di questa TERRA AMABILE.

Prima di venire a trovarci meglio chiamare Mariacristina al 339/7321374 per organizzare al meglio la nostra ACCOGLIENZA. 

PACE E BENE!

Ti abbiamo incuriosito?

In futuro...

La vigna...

La VIGNA: tra orto da coltivare e animali da accudire, c’è anche la NOSTRA VIGNA, anzi c’è SOPRATTUTTO la nostra VIGNA!!!

Oggi contiamo circa 3 ettari di barbatelle di Nebbiolo, Barbera, Bonarda, Freisa, Arneis, Uvalino e Timorasso…Abbiamo iniziato a metterle nel 2019 tra gioie e fatiche continue, come usiamo dire dalle nostre parti, ma SEMPRE con il cuore colmo di gratitudine!!!

E non vediamo l’ora di GUSTARE E VEDERE…e appena SARÀ VINO tutti i nostri clienti saranno i primi ad essere invitati

Il Frutteto

Un altro bellissimo pezzo di TERRA è dedicato ai frutteti, quindi MELE antiche del Piemonte, PERE, PERE COTOGNE, PESCHE, PERCOCHE, SUSINE, ALBICOCCHE, RIBES NERO, MIRTILLI SIBERIANI che abbiamo piantato nel 2020.

Continuiamo a credere che oggi, seppur ancora piccoli, cresceranno e daranno FRUTTI BUONISSIMI! 

Anche con la frutta, come con tutto ciò che nasce su questa bellissima e generosa TERRA, non vogliamo usare nulla, semplicemente AFFIDARE, SPERARE E CREDERE!!!

Noccioleto,
castagneto, mandorleto

NOCCIOLI, CASTAGNE, MANDORLI E CILIEGI: un altro desiderio, un altro pezzo di terra marginale di bosco è stato ripulito e valorizzato introducendo noccioli, castagni, mandorli e ciliegi in un concetto di creare FRUIT FOREST…sempre in attesa che porti FRUTTO BELLO e BUONO

ULIVETO

Ancora prima di venire definitivamente con i nostri figli a vivere qui in cascina, nell’estate del 2019, cominciavamo a pulire una bella fetta di terra e a piantare i primi ulivi! 

Massimiliano è riuscito a creare un “anfiteatro” meraviglioso dove gli ulivi provenienti dall’Emilia Romagna hanno trovato il loro posto, e i rovi e i tronchi di edera sono stati eliminati:  un’impresa impossibile agli occhi di tanti, possibile agli occhi di chi ha lo sguardo rivolto SEMPRE verso il Cielo!

Agriturismo

Grazie all’azienda agricola che continua a seminare, raccogliere e a sperare nei prossimi mesi apriremo le porte all’accoglienza con la possibilità di dormire e gustare un piccolo kit per la prima colazione.

Abbiamo 4 camere ciascuna con un bagno comodo.

2 appartamenti assolutamente autonomi e pronti a soddisfare ogni esigenza in un contesto dove la natura fa da PROTAGONISTA.

Agriturismo attualmente non attivo. Iscrivetevi alla newsletter e vi terremo aggiornati

Restiamo in contatto! Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter potremo informarti sulla disponibilità dei nostri prodotti agricoli.

La nostra agricoltura segue i ritmi delle stagioni, quindi i nostri prodotti sono disponibili per alcuni specifici periodi dell’anno, restiamo in contatto